Noi, invece, che abbiamo per patria il mondo,
come i pesci il mare
Dante Alighieri

Questa pagina richiede l'accettazione dell'utilizzo dei cookie, che è stata in precedenza rifiutata.
Puoi modificare le preferenze della privacy oppure tornare alla pagina precedente.

Iniziative

21/11/2022 - Inizia il progetto Adesso so e non dimentico

Scuola Primaria Pirelli dal 21 al 25 novembre 2022


Il progetto, al suo dodicesimo anno di svolgimento, si rivolge ai bambini della scuola primaria e ha il compito di promuovere idee e pratiche di accoglienza, ascolto e valorizzazione delle diversità.


Le parole di Liliana Segre (senatrice, testimone della Shoa) saranno di ispirazione per quello che vogliamo proporre. Crediamo infatti nella forza e nella capacità dei bambini di farsi promotori di un cambiamento che possa coinvolgere anche le famiglie e gli adulti.

“Ho ancora speranza. Cari ragazzi tocca a voi. Prendete per mano i vostri genitori, i vostri professori… in questo momento di incertezza prendete per mano l’Italia”

Liliana Segre

Questo progetto ha sempre avuto lo scopo di aiutare i bambini ad apprezzare e valorizzare le differenze e contemporaneamente ad essere protagonisti positivi del proprio futuro anche con l’impegno in prima persona.

Anche quest’anno perciò il programma avrà, come primo periodo di svolgimento, la settimana che si conclude con la “Giornata dei diritti universali dei bambini” e manterrà come tema comune la conoscenza dei Trattati e delle Convenzioni che riguardano i diritti dei bambini e in generale di tutti gli esseri umani,

 

 
© 2008 - 2024 Centro Filippo Buonarroti
C.F. 97339870152
Sede: Via Rovigno, n.26 (M1 Turro) - 20125 Milano
Sede legale: Via Treviso, n.6 - 20127 Milano
Tel. 0245491072
info@centrofilippobuonarroti.com
Privacy Policy Cookie Policy
Preferenze privacy